Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
C'è una nuova Volkswagen Golf VI Bluemotion...ma questa, forse, non è la notizia. La vera novità di questa vettura, infatti, non sono tanto i bassi consumi o le emissioni ridotte, ma la cilindrata del nuovo propulsore TDI, quattro cilindri, common rail: 1.6 litri.
Dopo il debutto del propulsore di pari cilindrata made in Fiat, dunque, anche Volkswagen segue la strada del cambio di cilindrata per ottenere modelli di potenza e consumi inferiori, ed i risultati ottenuti dalla nuova Volkswagen Golf VI Bluemotion sembrano essere di altissimo livello.
Il nuovo cuore da 1.598 cc, infatti, sviluppa una potenza massima di 105 CV a 2.000 giri/minuto ed una coppia massima di 250 Nm. Valori che permettono a Golf VI Bluemotion di passare da 0 a 100 km/h in 11.3 secondi toccando i 190 km/h di velocità massima.
Tutto questo cosumando davvero poco: nel ciclo misto Volkswagen dichiara che bastano appena 3.8 litri di gasolio ogni 100 km/h, permettendo una emissione di CO2 pari ad appena 98 g/km.
Risultati decisamente interessanti, frutto di una accurata messa a punto di numerose componenti tecniche: rapporti al cambio, aerodinamica, pneumatici e numerosi altri dettagli sono stati "tarati" per ottenere questo risultato, anche a costo di "pagare" qualcosa in termini di prestazioni o di immagine.
La nuova Vokswagen Golf VI Bluemotion arriverà al Salone di Parigi e debutterà in concessionaria entro la fine dell'anno.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html