Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Volkswagen ha scelto l'annuale raduno al Wörthersee per presentare due concept della Golf elaborate dagli apprendisti di Wolfsburg: si tratta della GTI Next Level, evoluzione ad alte prestazioni della GTI, e della Variant TGI GMotion, variante a trazione integrale della familiare alimentata a metano.
La GTI Next Level vanta una versione modificata del quattro cilindri 2.0 TSI turbo benzina in grado di erogare 411 CV e 511 Nm a 4.440 giri. Al propulsore è abbinato il cambio automatico DSG a sette rapporti. I cerchi forgiati della GTI Next Level montano gomme Dunlop SportMaxx GT GTI 2108 235/30 ZR20.
Tra le caratteristiche peculiari della GTI Next Level troviamo lo scarico valvolare in acciaio e l'assetto con sospensioni Bilstein B16 Damptronic controllabile tramite l'Adaptive Chassis Control integrato nella vettura. A questo si aggiungono un intercooler maggiorato, pistoni forgiati, una nuova turbina, un impianto audio da 2.480 Watt e una verniciatura esclusiva.
La Variant TGI GMotion vanta invece un 1.5 TGI da 131 CV, abbinato alla trasmissione automatica doppia frizione DSG e alla trazione integrale. Inedite le sospensioni, con assetto ribassato di 40 mm; la vetturà è poi dotata di un impianto frenante a quattro pistoncini.