Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Arriva sul mercato italiano la Volkswagen Golf Sportsvan, la cui prevendita prende il via nella giornata di oggi 16 maggio 2014 per arrivare poi nelle concessionarie da sabato 7 giugno a partire da un prezzo di 19.200 euro.
Tre gli allestimenti previsti: Trendline, Comfortline e Highline. Il primo propone di serie airbag, ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS e MSR, il sistema di frenata anti-collisione multipla e il differenziale autobloccante XDS.
Il secondo aggiunge i cerchi in lega Toronto da 16”, il cruise control, il display multifunzione Plus e i tavolini ribaltabili sugli schienali dei sedili anteriori, mentre il terzo aggiunge il climatizzatore automatico Climatronic, la radio Composition Media con schermo a colori da 5.8” a 8 altoparlanti e la calandra con inserti cromati.
Due le motorizzazioni benzina previste, entrambe declinate in due valori di potenza ciascuna, ed altrettante quelle alimentate a gasolio, di cui una declinata in due varianti di potenza.
Sotto la voce delle unità alimentate a benzina troviamo ad aprire il listino il 1.2 TSI da 85 CV con cambio manuale a 5 marce. Questo propulsore è disponibile anche nella variante di potenza da 110 CV con trasmissione manuale a sei rapporti. A questo fa seguito il 1.4 TSI, proposto nella versione da 125 CV con cambio manuale a sei marce (ma è disponibile anche il DSG a 7 rapporti) e nella variante da 150 CV, quest'ultima affiancata unicamente dal DSG a 7 velocità.
Le unità diesel sono invece rappresentate dal 1.6 TDI, disponibile nella versione da 90 (abbinata unicamente ad una trasmissione manuale a 5 marce) e 110 CV, quest'ultima proposta sia con il cambio manuale a 5 velocità che con il DSG a 7 rapporti.
Pensata allo scopo di proporsi come una monovolume compatta, la Volkswagen Golf Sportvan mutua moltissimo del linguaggio stilistico della settima generazione della due volumi tedesca, rispetto alla quale è più lunga di 134 mm, più lunga di 83, più alta di 126 e più larga di 8, oltre che dotata di un passo aumentato di 48 mm.
La capacità di carico è pari a 498 litri, guadagnando così 74 litri in più da rispetto alla due volumi da cui deriva. Il divano posteriore è divisibile secondo lo schema 60:40 e può scorrere avanti e indietro di 180mm. Inoltre, il sedile del passeggero anteriore può essere ripiegato in avanti in posizione piatta per consentire di caricare fino a 2.484 millimetri.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html