Volkswagen Golf restyling del 2024: fine del motore termico

Volkswagen Golf restyling del 2024: fine del motore  termico
Pubblicità
Vediamo in anteprima come potrebbe essere il nuovo restyling della Volkswagen Golf 2024
6 marzo 2023

Secondo le ultime indiscrezioni di carscoops, l’ultima Golf alimentata a motore termico porterà una serie di miglioramenti in termini di stile, tecnologia e efficienza

La Volkswagen Golf è una delle vetture più popolari nel mondo delle quattro ruote e nonostante il mondo dei Suv la fa da padrona, la Golf rimane ancora un modello molto importante per il marchio tedesco.

Secondo le ultime indiscrezioni e ciò che ha affermato qualche mese fa Thomas Schafer, CEO di VW, sembra che un aggiornato per l’ottava generazione della Golf possa arrivare nella seconda metà del 2024. 

Nelle ultime settimane, sulle strade tedesche sono apparsi i primi prototipi della futura Golf e grazie ai rendering realizzati da carscoops, possiamo vedere in anteprima come potrebbe essere il nuovo restyling

Rendering Volkswagen Golf 2024
Rendering Volkswagen Golf 2024 Carscoops
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Nella parte anteriore, possiamo notare come il paraurti e le prese d’aria potrebbero dare al nuovo restyling un aspetto più sportivo. Ancora più importante, sarà la nuova grafica dei fari e fanali a Led, probabilmente ispirata alla famiglia a zero emissioni ID della casa tedesca.  Inoltre, è probabile che Volkswagen manterrà i bodykit distinti per gli allestimenti GTI/GTD/GTE e R, incentrati principalmente sulle prestazioni.  

Foto spia degli interni della futura Volkswagen Golf
Foto spia degli interni della futura Volkswagen Golf Carscoops

Per quanto riguarda gli interni, i cambiamenti più importanti saranno il touchscreen del sistema infotainment (forse con una grandezza di 15 pollici) e i tanto discussi pulsanti touch sul volante, forse sostituiti con pulsanti fisici. Tuttavia, i modelli base della Golf, saranno dotati di uno schermo più piccolo da 12 pollici, come quello dell’ID.3. 

Cofano motore Volkswagen Golf
Cofano motore Volkswagen Golf

La nuova Golf 2024, sarà sviluppata su una versione leggermente migliore dell’architettura MQB Evo (utilizzata anche dalla Tiguan e Passat) e secondo le utlime voci, gli ingegneri tedeschi dovrebbero migliorare la configurazione del telaio e la maneggevolezza della vettura. 

Infine, per quanto riguarda i propulsori, il nuovo restyling sarà l’ultima Golf alimentata da un motore termico , motivo per cui non ci saranno novità sotto al cofano. 

Argomenti

Pubblicità
Volkswagen Golf
Tutto su

Volkswagen Golf

Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 30.550
    a 66.950 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 428
    a 430 cm
  • Larghezza 179 cm
  • Altezza 148 cm
  • Bagagliaio da 273
    a 1.237 dm3
  • Peso da 1.304
    a 1.670 Kg
  • Carrozzeria Berlina
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html