Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la Golf GTI Clubsport, in casa Volkswagen ci si sta preparando per il debutto della nuova Golf R. E c'è già la data: nel teaser diffuso dalla casa di Wolfsburg si rivela che la pepatissima R sarà svelata il prossimo 4 novembre. Sotto il cofano dell'ottava generazione della Golf R dovrebbe trovare posto lo stesso motore 2.0 turbobenzina impiegato per le versioni R della Arteon e della Tiguan. Un propulsore in grado di superare quota 300 CV e di garantire 420 Nm di coppia massima.
Ad inizio anno era circolata l'indiscrezione secondo cui la Volkswagen Golf R VIII potesse essere equipaggiata con il cinque cilindri in linea di casa Audi. Opzione, dicono i ben informati, scartata dal top management della casa dei Quattro Anelli. Questo no avrebbe fatto ripiegare Volkswagen sul collaudatissimo 2.0 TSI. Audi, peraltro, alla fine si sarebbe decisa a fornire il suo 2.5 TFSI ad una cuginetta, la futura versione da oltre 400 CV della Cupra Formentor.
Per sapere tutti i dettagli sull'ottava generazione della Volkswagen Golf R, in ogni caso, bisognerà attendere l'inizio del prossimo mese. Poi per la piccola sportiva arriverà il debutto nei concessionari, che dovrebbe essere perfezionato entro la prima metà del 2021.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html