Più che concept sono delle proposte di stile messe a punto per evidenziare le possibilità di personalizzazione
3 marzo 2011
Più che Concept Car proposte di stile, le nuove Volkswagen Golf R sono state svelate al Salone di Ginevra che apre i battenti al pubblico oggi, 3 marzo 2011, per chiuderli il prossimo giorno 13.
Basate su meccanica di serie, quindi senza alcuna modifica al 2.0 TSI da 270 CV, le nuove R sono state proposte in quattro inedite combinazioni cromatiche, pensate per dare una nuova interpretazione della sportività "senza eccessi" che è tipica delle Golf più potenti.
Bianca, grigia, argento o blu le quattro Concept utilizzano cerchi da 19" dallo stile speciale ed interni con tappezzerie in pelle nappa a contrasto bianco/nero sulla Golf R Oryx White.
Diversi gli abbinamenti cromatici della Golf R Carbon Steel Grey, che utilizza gli stesso cerchi della Oryx White (i Talladega) pur proponendo carrozzeria grigia ed interni rossi.
Stessi concetti anche per la Golf R Space Grey, verniciata di un grigio più chiaro e caratterizzata dalla spazzolatura dei cerchi che si contrappone alle pinze freno di colore arancione ed ai gusci degli specchi retrovisori in fibra di carbonio. Nero ed antracite il colore degli interni, con piccole finiture arancioni e dettagli in materiale composito.
L'ultima delle quattro è denominata Aplomb Blue: unica tra le quattro a montare i cerchi da 19" modello Glendale con finitura argento, la vettura propone più carbonio delle altre non solo fuori ma anche dentro: il guscio dei sedili anteriori, ad esempio, è realizzato in questo speciale materiale di derivazione aeronautica. In questo caso l'abbinamento cromatico è nero e blu.
Volkswagen Golf R: quattro Concept a Ginevra