Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempo di test al Nürburgring per l'attesa nuova generazione della Volkswagen Golf R: i nostri fotografi hanno pizzicato la versione pepata della Mk8 alla Nordschleife. Come si può notare dalle immagini, il muletto non presenta camuffamenti evidenti, ma, dando un'occhiata al paraurti e ai terminali di scarico, ci sono alcune parti in plastica che possono celare dettagli.
In ogni caso, è evidente che si tratti di un prototipo della Golf R: ci sono degli elementi caratteristici di questa variante, come le sospensioni ribassate, i paraurti sportivi, con generose prese d'aria all'anteriore e un grande diffusore al posteriore, dove trovano posto quattro terminali di scarico rotondi. Degne di nota, poi, sono le pinze freno dipinte di blu.
Equipaggiata con una trasmissione doppia frizione DSG e con la trazione integrale, la nuova Volkswagen Golf R dovrebbe essere ancora più veloce della versione uscente, che, abbinata al Performance Pack, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge la velocità di punta di 270 km/h. Coronavirus permettendo, la Golf R Mk8 dovrebbe fare il suo debutto ufficiale a metà anno.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html