Sport Edition e United le prime due novità in chiave 2011
15 dicembre 2010
A fianco della
Scirocco Edition arriverà nelle prossime settimane in concessionaria un interessante ampliamento di gamma per la sesta generazione di Volkswagen Golf.
La novità principale è l’allestimento Sport Edition che, abbinato a due specifiche motorizzazioni, incrementa la disponibilità di versioni particolarmente dinamiche. Così, accanto alle Golf più prestazionali – GTD, GTI e R – ci sono adesso la Sport Edition 1.4 TSI 122 CV e la Sport Edition 1.6 TDI 105 CV.
Sviluppato su base Trendline (già comprensivo, tra l’altro, di climatizzatore, ESP, 7 airbag, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata con telecomando, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente), l’allestimento Sport Edition è caratterizzato da un look sportivo frutto di paraurti, spoiler sul portellone e minigonne laterali firmati RLine. Completano l’intervento estetico i cerchi in lega da 16”, mentre all’interno la dotazione di serie prevede il sintolettore CD Pioneer DEH-7300BT con bluetooth, ingresso USB e AUX-in integrati e controllo diretto iPod. Le nuove Golf Sport Edition possono essere ordinate soltanto a cinque porte.
L’altra importante novità è l’introduzione della Golf United che riveste il ruolo di versione di accesso della gamma. Offerta soltanto con motore benzina 1.4 80 CV, riprende i contenuti dell’allestimento Trendline. In aggiunta, compresi nei 14.950 € chiavi in mano, ci sono il sintolettore CD Pioneer DEH2200-UB con ingressi USB e AUX-in integrati e le cinque porte. La United è disponibile esclusivamente nei colori bianco e nero.
Volkswagen Golf: in arrivo due nuovi allestimenti