Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
A Wolfsburg la descrivono come "il punto di riferimento e l'icona delle compatte" e la nuova Volkswagen Golf, giunta all'ottava generazione, ha dimostrato negli anni di non passare mai di moda.
La nuova segmento C sarà svelata verso la fine del 2019, prevedibilmente in autunno al Salone di Francoforte ma, nell'attesa, è stato mostrato un piccolo teaser del nuovo modello.
Sfortunantamente non sono stati rivelati ulteriori dettagli ma siamo quasi certi che l'ottava generazione della Golf prenderà sicuramente spunto dall'impostazione del modello attuale, mantenendo però le linee guida che l'hanno resa una delle best seller del suo segmento: praticità, buona abitabilità e affidabilità.
Nel piano presentato da VW la cinque porte arriverà presumibilmente dopo la presentazione del restyling della Passat e nello stesso periodo della T-Roc Cabrio; la prima vettura elettrica "I.D.",completamente sviluppata dalla Casa tedesca, dovrebbe invece arrivare più tardi.
Per quanto riguarda i propulsori, la nuova Golf dovrebbe offrire, oltre alle classiche versioni benzina e diesel, anche delle unità elettriche e Bifuel a metano.
Il 2018 è stato un anno positivo per il brand Volkswagen: i tempi del Dieselgate sembrano un lontano ricordo e il marchio tedesco, nei primi 11 mesi dell'anno, ha registrato un aumento delle vendite del 4,3% in Europa rispetto allo stesso periodo del 2017.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html