Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il nome Pirelli associato a quello della capostipite di tutte le compatte ad alte prestazioni non è una novità assoluta: già 25 anni fa il binomio fece battere il cuore a più di un appassionato. Ora Volkswagen e Pirelli ci riprovano, con un'operazione di marketing che promette di regalare un po' di pubblicità in più ai due marchi, ma anche di indurre in tentazione più di un automobilista. Sì perchè la base di partenza scelta per l'occasione è addirittura la Golf GTI 30 Edition, quella con il 2.0 litri turbo a iniezione diretta portato a 230 cavalli per intenderci. Quanto basta per passare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi e per toccare i 240 km/h.
Esteticamente le modifiche sono molto limitate, nel rispetto di una vettura che ha fatto della discrezione uno dei propri punti di forza. In coda troviamo così una sobria targhetta identificativa, mentre i cerchi in lega sono da 18 pollici a cinque razze in color titanio. I pneumatici? Naturalmente dei Pirelli P Zero, con misura 245/40.
E il richiamo al mondo dei pneumatici è presente anche... nell'abitacolo, dove i sedili presentano l'immancabile P e un disegno che ricorda l'impronta di un pneumatico.
Al momento non è chiaro se la vettura sarà importata anche in Italia: vi terremo aggiornati!
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html