Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come sicuramente ricorderanno i nostri lettori più appassionati, quest'anno ricorrono i trent'anni dalla nascita della Golf GTI, la "madre" di tutte le compatte ad alte prestazioni. Visto il successo di vendita della vettura tedesca in questi tre decenni e il seguito di concorrenti e imitazioni più o meno riuscite che ha suscitato nel tempo, si tratta di un anniversario importante, di quello che non possono certo passare inosservati.
Per celebrarlo degnamente, Volkswagen Individual, atelier interno al gruppo VW, nei mesi scorsi ha svolto un sondaggio tra i proprietari di Golf GTI per sapere in cosa avrebbero voluto che fosse diversa la loro vettura. La risposta, fin troppo ovvia, non si è fatta attendere: più cavalli (non che i 200 della Golf GTI di serie siano pochi, ma si sa che quelli non sono mai abbastanza...) e magari un look ancora più grintoso.
Sulla base di queste indicazioni ecco quindi arrivare la "30 Edition", con il noto 2.0 litri turbo a iniezione diretta portato a 230 CV e un'estetica adeguatamente incattivita, grazie a cerchi in lega neri, da 18 pollici, nuovi spoiler e minigonee e plastiche dei gruppi ottici posteriori anche queste annerite.
Il risultato, a dire il vero, sembra uscire dall'officina dei noti tuner tedeschi più che dalle concessionarie ufficiali, ma crediamo che il piacere di 30 CV supplementari possa mettere tutti d'accordo...
Grazie ad Autoblog.it per la segnalazione
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html