Debutterà a Detroit per il mercato americano?
10 gennaio 2010
Non è certamente un segreto che negli USA le berline sportive a due volumi come la Scirocco non abbiano poi un grande seguito tra gli appassionati di "piccole cattive".
A differenza di quanto ne pensiamo noi italiani, infatti, i tre volumi vanno per la maggiore anche nel segmento C...e così c'è ben poco da stupirsi se, per venire incontro alle esigenze del pubblico americano, al prossimo Salone di Detroit debutterà una inedita Volkswagen Golf Coupè.
Della sesta generazione del mito VW, la nuova Coupè avrà il telaio ed alcune soluzioni degli interni, mentre sino all'altezza del montante B la vettura dovrebbe essere in tutto e per tutto lo stile muscoloso della Scirocco: rimane da vedere come gli stilisti di Wolfsburg "chiuderanno" le linee del volume posteriore, anche se il primo bozzetto sembra suggerire una soluzione che potrebbe rivelarsi interessante anche per alcuni clienti europei...
Per quanto concerne la lineup motori le porte sono aperte a molteplici combinazioni, anche se è presumibile che a fianco delle versioni standard faccia bella mostra di sé la versione R, spinta dai 265 CV del 2.0 turbo FSI scaricati a terra dalla trazione integrale.
Nelle prossime ore ne sapremo di più. Stay tuned.