Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Volkswagen Golf GTI è stata una delle auto più attese del 2020: l'iconica sportiva tedesca si è rinnovata come le versioni standard e sotto al cofano nasconde un 2.0 litri da 245 CV e 370 Nm di coppia (qui tutti i dettagli tecnici). Rispetto alla generazione Mk7, le prestazioni sul giro sono nettamente migliorate (guardate il video on board del pilota ufficiale VW Benny Leuchter), ma i tecnici di Wolfsburg non sembrano del tutto soddisfatti: infatti, in questi giorni, sul circuito del Nürburgring è stata avvistata quella che sembra la versione più spinta TCR.
Rispetto alla GTI Mk8 non ci sono grandissimi differenze estetiche e bisogna guardarla con un po' di attenzione per scoprire i dettagli modificati. Anche se le forme del paraurti anteriori sembrano quasi identiche, si nota una minigonna più pronunciata nella parte bassa. Inoltre, i cerchi di dimensioni maggiorate contribuiscono a slanciare l'assetto e a offrire più appoggio in curva. Per finire, al posteriore gli scarichi sono più grandi, con una forma leggermente ovale, e lo spoiler sopra il portello del bagagliaio cresce di dimensioni. Ancora non sappiamo niente dei dati di potenza del quattro cilindri 2.0 turbo: la attuale Golf GTI TCR tocca i 290 CV e non è escluso che sulla Mk8 si arrivi a 300 CV. Il debutto di questa versione estrema a trazione anteriore è atteso per la fine del 2020 o l'inizio del 2021.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html