Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo il debutto in versione ufficiale della ottava generazione VW Golf, con tutte le sue varianti ibride o elettriche, quella più iconica si svelerà a breve, pare entro il prossimo Salone di Ginevra, a Marzo 2020. Si parla ovviamente di una Volkswagen 8 GTI. Il riferimento delle tre volumi rese sportive con un allestimento completo che, pare, potrà unirsi a motore da almeno 250 CV.
A livello estetico, nelle immagini qui proposte la nuova Golf 8 GTI è prefigurata in modo da apparire, almeno al primo sguardo da lontano, relativamente sobria e simile alle precedenti nelle correzioni rispetto alle VW Golf "normali" (cerchi 19’’ e profili rossi).
Più che i correttivi estetici però, conta la sostanza della iconica compatta tedesca che traccia il sentiero principale nel suo segmento. Se un tempo la potevano possedere in molti, oggi il mercato e le imposte tricolori certo non la mettono tra i modelli di massa, specie se davvero dovesse, come temono alcuni, pagare il superbollo. Non è ancora confermato se il 2.0 TSI Euro6 che equipaggerà le VW Golf GTI 2020 sarà davvero soggetto alla maggiorazione di imposta per la sua potenza o, magari, arriverà in variante “al pelo”, con giusto 249 CV.
In ogni caso il target di questa auto vede spesso clientela amante del tuning e dei Kit sportivi, che molto facilmente potranno portare la potenza ben oltre i 250CV, verso i 300CV. Nella foto gallery, oltre il rendering più quotato a oggi (X-Tomi Design) anche gli scatti di un muletto Golf 8 GTI in azione al Nürburgring.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html