Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi dettagli e una sola certezza: qualcuno, davanti alla Volkswagen 8 GTI di Prior Design, sta impazzendo. Il preparatore tedesco ha infatti rilasciato alcune immagini che ritraggono la hot hatch di Wolfsburg con un vestito decisamente aggressivo. Anche se per il momento si tratta soltanto di un rendering, è indubbio che in Prior Design non si faranno sfuggire l’occasione di lavorare ad una delle più grandi icone dell’automobilismo. Perché la Golf, in oltre 40 anni di storia, è stata tra le vetture più amate, abusate e trasformate del mondo tuning. Merito della sua base sempre sobria, che unita ad una meccanica ben congegnata e ad un prezzo d’acquisto accessibile per gli appassionati ne ha fatto una leggenda.
La carrozzeria della vettura è stata completamente rivista, anche se a giudicare dalle (poche) informazioni fornite da Prior Design non ci saranno ritocchi tecnici al propulsore né agli interni. C’è però un assetto ribassato, cerchi in lega più generosi (forse da 19 pollici) e un bodykit particolarmente estremo. L’anteriore ha ora una griglia più ampia completa di splitter a sottolineare la sportività della vettura, mentre i passaruota sporgenti si incontrano in una muscolosa minigonna laterale. Al posteriore poi, c’è un poderoso estrattore dell’aria con due terminali di scarico integrati.
Ancora non è stata comunicata una data d’uscita ed i relativi prezzi del kit, né tantomeno se sarà disponibile esclusivamente su GTI o se potrà essere installato anche su altre versioni di Golf 8. Per fare un raffronto però, possiamo pensare a prezzi vicini a quelli del kit realizzato per Volkswagen Maggiolino, unico modello del marchio di Wolfsburg trattato in passato da Prior Design, che veniva venduto a 5.990€.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html