Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel 2024, la Golf spegnerà 50 candeline e, secondo le ultime dichiarazioni del CEO, sembra che potrebbe arrivare una versione ibrida della berlina più venduta al mondo.
Secondo le ultime dichiarazioni del CEO Thomas Schäfer, nel 2024 Volkswagen dovrebbe svelare una versione della Golf aggiornata. Infatti, secondo alcune indiscrezioni rivelate qualche settimana fa, la casa tedesca dovrebbe offrire la nuova Golf solo esclusivamente con il cambio automatico a doppia frizione in alcuni modelli (per ridurre ulteriormente le emissioni di CO2).
Come per l’imminente Tiguan di terza generazione, anche la Golf dovrebbe usufruire della nuova piattaforma MQB Evo del Gruppo, la quale presenta dei supporti irrigiditi per l’asse posteriore e una rigidità complessivamente maggiore rispetto all’attuale piattaforma presente sui vari modelli.
La Volkswagen, come ben sappiamo, ha concentrato gran parte della sua attenzione sui propulsori ibridi plug-in della Golf. Infatti, sia l'eHybrid che la GTE adottano il motore a benzina a quattro cilindri turbocompresso da 1.5 litri, al posto del vecchio quattro cilindri da 1.4 litri.
Secondo le ultime indiscrezioni, con un motore elettrico di nuova generazione e un powertrain aggiornato, la nuova Golf dovrebbe avere un aumento di potenza di 11 Cv per la versione eHybrid (ora con 204 Cv dichiarati) e un aumento di 15 Cv per la GTE (attualmente di 245 Cv).
Infine, si vocifera che la batteria dovrebbe avere una maggiore capacità, con un’autonomia di oltre 100 km con una singola carica.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html