Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha comunicato tutti i dettagli riservati al mercato italiano in merito alla nuova Volkswagen Golf 4Motion, che arriverà nelle concessionarie della Penisola a partire dal prossimo mese di marzo.
Come anticipato la Golf 4Motion, variante a trazione integrale della segmento C tedesca di settima generazione, verrà proposta nel nostro Paese in abbinamento a due motorizzazioni a gasolio. La versione d’ingresso è rappresentata dall’unità turbo diesel 1.6 TDI BlueMotion Technology in grado di sviluppare 105 CV, mentre chi desiderasse prestazioni più brillanti può scegliere il turbo diesel 2.0 TDI BlueMotion Technology capace di erogare 150 CV. Entrambe le motorizzazioni vengono offerte in abbinamento ad un tradizionale cambio manuale frazionato a sei marce.
Il listino prezzi della Volkswagen Golf 4Motion parte dai 24.000 della 1.6 TDI 105 CV in allestimento Comfortline, ma può crescere fino ai 27.700 euro della 2.0 TDI 150 CV in versione Highline, passando per i 25.500 richiesti per la versione intermedia con motore 1.6 TDI e allestimento Highline.
Comfortline
La Golf 4Motion già a partire dall’allestimento Comforline offre di serie un equipaggiamento molto completo che comprende airbag per conducente e passeggero (lato passeggero disattivabile), airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori, airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori, airbag per le ginocchia lato conducente e poggiatesta anteriori ottimizzati contro il colpo di frusta WOKS.
A questi sistemi di sicurezza occorre aggiungere l’ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR, il sistema di frenata anti collisione multipla, il differenziale autobloccante XDS e il Fatigue Detection. La Comfortline offre di serie anche l’Hill Holder, la predisposizione Isofix per ancorare i seggilini dei bambini, i cerchi in lega da 16 pollici, l’indicatore controllo pressione pneumatici, il sistema start/stop con recupero dell’energia in frenata, il climatizzatore manuale, cli alzacristalli elettrici e la chiusura centralizzata con telecomando.
L’allestimento d’ingresso include inoltre il servosterzo elettromeccanico con Servotronic in funzione della velocità, il Cruise Control, la Radio Composition Colour con schermo a colori da 5 pollici, lettore CD/MP3/WMA e 8 altoparlanti e gli specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente.
Sulla Golf 4Motion Comfortline inoltre è presente il volante regolabile in altezza e profondità, il sedile lato guida regolabile in altezza, il freno di stazionamento elettrico, la presa multimediale AUX-IN e SD card, il piano di carico variabile, i sedili anteriori comfort con supporto lombare regolabili in altezza, i cassetti portaoggetti sotto i sedili anteriori, il bracciolo anteriore e posteriore, i sedili posteriori abbattibili 40/60 e la copertura vano bagagli.
Highline
Rispetto alla Comfortline, la Golf 4Motion in allestimento top di gamma Highline aggiunge il climatizzatore automatico Climatronic, i fari fendinebbia e la Radio Composition Media con schermo a colori touchscreeen da 5,8 pollici, lettore CD/MP3/WMA, 8 altoparlanti, presa USB e predisposizione per telefono cellulare con Bluetooth.
I clienti che scelgono l’allestimento più ricco hanno a disposizione anche i sedili anteriori sportivi in Alcantara/tessuto con supporto lombare, il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle, i cerchi in lega da 17 pollici con assetto sportivo e i gruppi ottici posteriori parzialmente bruniti.
Listino prezzi
24.000 euro 1.6 TDI 105 CV Comfortline
25.500 euro 1.6 TDI 105 CV Highline
27.700 euro 2.0 TDI 150 CV Highline
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html