Volkswagen: gli spot per la tecnologia "salva-motociclisti"

Pubblicità
Alcuni simpatici spot della Volkswagen portano l'attenzione sul Side Assist, una tecnologia che elimina il problema dell'angolo cieco degli specchietti e che quindi aiuta a rendere più sicure le condizioni dei motociclisti sulle strade
5 luglio 2013

 

Da quando Audi ha acquisito il 100% di Ducati sembra proprio che il Gruppo Volkswagen abbia un occhio di riguardo in più per il mondo delle due ruote. Lo testimoniano in maniera inequivocabile questi recentissimi spot girati dalla Casa di Wolfsburg per portare l'attenzione sul Side Assit, una tecnologia che elimina definitivamente i pericoli legati all'angolo cieco degli specchietti retrovisori.

 

Grazie ad una telecamera infatti, il Side Assist avvisa chi si trova alla guida attraverso un segnale luminoso della presenza di una vettura o di un veicolo a due ruote all'interno dell'angolo  cieco, altrimenti assolutamente invisibile negli specchietti retrovisori.

 

Questa tecnologia, semplice ed intuitiva, può veramente fare la differenza quando ci si trova al volante, specialmente nel caso di moto e scooter, ed è per questo che ci sentiamo di consigliarla a tutti al momento di un eventuale acquisto, qualora fosse disponibile come optional. Spesso infatti gli incidenti che coinvologono mezzi a due ruote avvengono proprio perché gli automobilisti non sono nelle condizioni di vedere o di accorgersi della presenza di un centauro nelle vicinanze. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità