Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Debutta sul mercato americano per il 2020 la versione "piccola” di VW Atlas. Più piccola perché rispetto al grande SUV nato nel 2017 su pianale MQB, qui con la variante Cross Sport ci sono meno ingombri e “solo” cinque posti. Le varianti americane sono ovviamente motorizzate solamente a benzina con potenze sopra i 200 CV: quattro e sei cilindri da 235CV a 276CV, con cambio automatico otto marce e trazione volendo integrale.
Un SUV che “da noi” al momento non esiste e non è previsto, ma troverebbe forse gradimento in certa clientela. È infatti più che buono il livello di dotazioni, sistemi sicurezza attivi, connettività e ovviamente delle finiture. Come visibile nella foto gallery qui proposta su Automoto.it, restano un po’ distanti dal target europeo solo certe linee forti e l’impatto molto solido.
Rinominato Teramont però, il SUV americano Atlas esce dai confini. Viene venduto anche in altri mercati, come quello cinese e russo. Quasi cinque metri, ovvero una decina di centimetri più di Touareg, sono davvero troppi per un SUV “tedesco da americani” pensando che nel Paese di fabbricazione costerà circa 30mila euro?