Volkswagen eT!

Volkswagen eT!
Pubblicità
Realizzato in collaborazione con le poste tedesche e con l'Università di Braunschweig, il concept eT! rappresenta l'interpretazione della mobilità commerciale del futuro secondo la Casa di Wolfsburg
18 novembre 2011

Nell'ottica di una mobilità sempre più ecosostenibile, Volswagen propone un'interpretazione molto personale di un veicolo commerciale leggero. Completamente elettrico, il concept eT! si caratterizza per delle linee tese e demarcate, soprattutto nella sezione frontale in cui trovano spazio dei gruppi ottici completamente a LED, tecnologia utilizzata anche per i fendinebbia, e il logo della Casa collocato al centro della feritoia originata dai fari stessi.

Progettato in collaborazione con l'Università di  Braunschweig e con le poste tedesche, l'eT! è comandabile anche dal passeggero tramite joystick per facilitare lo svolgimento lavorativo, quest'ultimo ulteriormente facilitato dai dispositivi tecnologici di bordo, che permettono al furgone di Wolfsburg di seguire l'operatore in modalità senza pilota mentre questo compie degli spostamenti  a piedi.

Ancora sconosciuti i dettagli in merito, ma sembra che la Casa tedesca stia concretamente pensando di trasformare questo esercizio stilistico in un concreto prodotto seriale, che potrebbe arrivare sul mercato indicativamente a partire dal 2015.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità