Arriverà nel gennaio del 2011 una edizione esteticamente aggiornata
7 ottobre 2010
Debutta al Salone di Los Angeles, in programma dal 19 al 28 novembre, un interessante restyling della Volkswagen EOS, nato per adattare le forme della CC tedesca a quelle delle ultime proposte entrate in listino.
In particolar modo nel frontale, dunque, la Eos è cambiata introducendo una nuova calandra a sviluppo orizzontale e gruppi ottici con illuminazione "di posizione" a LED sia davanti che dietro.
Tra le novità di gamma, in termini di motori ed allestimenti, si segnala l'introduzione di una inedita versione BlueMotion, studiata per ridurre consumi ed emissioni con il classico pacchetto di ottimizzazioni ad alternatore ed organi secondari che si affiancano al sistema start/stop. 2.0 TDI 140 CV, la nuova BlueMotion consuma 4.8 litri di verde ogni 100 km, abbassando così il valore della versione 2.0 TDI di 0.7 l/100km.
Quattro i motori disponibili: 2.0 TDI 140 CV, 1.4 TSI da 122 o 160 CV e 2.0 TSI da 210 CV.
In termini di dotazione la Eos adotta Light Assist e Park Assist oltre che l'apertura della capote elettrica a distanza. Piccoli ritocchi hanno interessato anche gli interni, che propongono nuovi abbinamenti cromatici, un quadro strumenti ridisegnato ed una nuova pelle di rivestimento dei sedili negli allestimenti top, in grado di accumulare minor calore rispetto ad un pellame standard.
La commercializzazione del nuovo modello è attesa per la metà di gennaio 2011.