Volkswagen, ecco il parabrezza sbrinabile

Volkswagen, ecco il parabrezza sbrinabile
Pubblicità
Volkswagen ha sviluppato un parabrezza in grado, grazie ad un invisibile strato di argento, di sbrinarsi e spannarsi a fronte di un ridotto consumo di energia
25 gennaio 2017

In un inverno rigido come quello di quest'anno, togliere lo strato di ghiaccio dal parabrezza della propria auto la mattina è una fatica che si ripete giorno dopo giorno. Volkswagen ha pensato ad una soluzione a questo fastidioso inconveniente.

Grazie ad un invisibile strato d'argento, il nuovo parabrezza pensato da Volkswagen è in grado di funzionare come uno schermo termico. La pellicola d'argento inserita all'interno del parabrezza è in grado di sbrinarlo e spannarlo a fronte di un ridotto consumo di energia, tra i 400 e i 500 watt. 

Dei fili metallici presenti nella parte inferiore e interna del parabrezza mantengono riscaldati i tergicristalli, impedendo a questi ultimi di contagiare il parabrezza con altro ghiaccio.

Il nuovo parabrezza di Volkswagen, però, è efficace anche d'estate: riesce infatti a schermare i raggi del sole in modo tale da diminuire la temperatura nell'abitacolo fino a 15°, permettendo al climatizzatore di raffreddare l'aria in modo più rapido.

Questo accessorio è disponibile come optional a partire da 340 euro su Golf, Golf Sportsvan, Passat, Passat Variant, Sharan e Tiguan

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità