Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La casa tedesca potrebbe collaborare con Foxconn, il più grande produttore di componenti elettronici in tutto il mondo, nonché produttore dell’iPhone di Apple.
Il Gruppo Volkswagen, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere in trattativa con Foxconn e secondo le ultime voci, la casa tedesca vorrebbe che il costruttore taiwanese costruisca i veicoli Scout.
Infatti, lo scorso maggio, la casa tedesca ha affermato che intende far rivivere il famoso pick-up Scout e il mese scorso, il produttore di componenti, ha presentato due nuovi prototipi di veicoli a batteria che evidenziano le ambizioni dell’azienda a diventare un importante produttore di automobili.
Se dovesse esserci mai un accordo tra le due aziende, la Foxconn compirebbe un importante passo in avanti e oltre a questa trattativa, pare che la casa tedesca stia parlando anche con Magna Steyr (un’industria automobilistica con sede in Austria e controllata dal gruppo canadese Magna International) che sta valutando l’apertura di un nuovo stabilimento negli Stati Uniti. Inoltre, secondo alcune fonti, potrebbe essere che il veicolo Scout possa sviluppare congiuntamente i suoi primi veicoli con Magna.
Infine, un portavoce del Gruppo Volkswagen, ha affermato: “Siamo molto soddisfatti dei progressi che sta facendo il team Scout e dell'entusiasmo che sta già generando tra gli attuali fan e i futuri clienti"