Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con l'emergenza coronavirus stiamo vivendo un momento storico molto importante, dove le nostre azioni sono fondamentali per mitigare la diffusione del virus ed uscire quanto prima da questa situazione di paralisi. Il comportamento più semplice ed efficace è stare lontani, rispettando almeno la simbolica distanza di sicurezza di 1 - 1,5 metri. Questa semplice azione è tanto efficace da essere promossa da due colossi dell'industria automotive, Volkswagen e Audi, che in video condivisi attraverso le piattaforme social decidono di "separare" i propri loghi per ricordare di mantenere le distanze di sicurezza.
L'idea è molto interessante, gli elementi grafici che compongono le parti del logo vengono separati da uno spazio; è il caso della V e W del recente logo Volkswagen e dei 4 anelli di Audi che fanno venire meno la loro intersezione. Per Audi, l'unione degli anelli, è tra l'altro parte della propria storia, in quanto deriva dal logo dell'Auto Union AG, un gruppo industriale automobilistico, nato dall'unione di quattro case automobilistiche tedesche: DKW, Audi, Horch e Wanderer.
I video, poi lanciano un messaggio positivo, ricordando di come sempre l'unione ha fatto la forza e in questo momento bisogna stare "vicini" ma a distanza di sicurezza.