Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un altro richiamo dopo quello formato “maxi” della scorsa settimana (1 milione di esemplari tra Passat, Cayenne e Touareg) è in programma negli USA per il Gruppo Volkswagen.
Questa volta il modello interessato è la Volkswagen e-Golf, ovvero la Golf elettrica: tutti gli esemplari venduti negli Stati Uniti dal lancio nel novembre del 2014, si tratta di circa 5.600 vetture, dovranno essere richiamati per un difetto al software che gestisce la batteria.
Pare che la centralina interpreti i picchi momentanei di tensione degli accumulatori come una condizione critica, spegnendo il motore elettrico. La campagna è stata disposta da VW e dalla NHTSA sulla scorta delle crescenti segnalazioni. Il problema è stato riscontrato anche in un esemplare utilizzato come muletto nei test dalla stessa Casa tedesca.
Oltreoceano la e-Golf ha avuto di recente un boom: nel 2015 ne sono state vendute 4.232 unità e nei due primi mesi del 2016 gli esemplari consegnati sono stati 526. Il richiamo interessa anche 157 esemplari ancora di proprietà dei concessionari.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html