600 esemplari in edizione limitata per il debutto americano
14 giugno 2011
La commercializzazione della nuova Volkswagen Beetle inizierà in anteprima mondiale negli USA. Il primo modello ad arrivare in concessionaria, però, non sarà un allestimento standard ma una speciale edizione limitata ricca di contenuti e caratterizzata da un prezzo di listino interessante. (17.400 euro,al cambio attuale)
Denominata Beetle Black Turbo, e realizzata in soli 600 esemplari, la nuova versione della vettura modaiola di casa Volkswagen sarà caratterizzata da un'inedita veste estetica, oltre che da un allestimento dedicato nel quale trovano posto, tra le altre cose, una plancia in "carbon".
Prima di salire a bordo lo sguardo viene colpito dalla colorazione dedicata in nero perlato e dalle grafiche laterali riportanti il logo “Turbo”, mentre lo spoiler posteriore e l'assetto ribassato collaborano nel sottolineare l'esclusività dell'allestimento.
Molto performante il propulsore: sotto il cofano della Black Turbo, infatti, trova posto il 2.0 litri TSI nella versione da 200 CV. Manuale il cambio, frazionato a sei rapporti, il cui posto può essere preso, a discrezione dell'acquirente, da un sistema a doppia frizione di tipo DSG.
Volkswagen Beetle Black Turbo