Volkswagen: avviata in Messico la produzione della nuova Beetle

Volkswagen: avviata in Messico la produzione della nuova Beetle
Pubblicità
Via libera alla produzione della Nuova Volkswagen Beetle. Sarà assemblata nello stabilimento messicano di Puebla. Presenti alla cerimonia di inaugurazione delle linee produttive, varie personalità politiche ed industriali
22 luglio 2011

Punti chiave

Volkswagen ha ufficialmente avviato la produzione della nuova Beetle presso gli stabilimenti situati a Puebla, in Messico. In questa occasione il Dott. Guido Westerwelle - Ministro degli Esteri, Felipe Calderón - Presidente del Messico, e Hubert Waltl - Consigliere per la Produzione e la Logistica, hanno visitato lo stabilimento Volkswagen Messicano.

"La nuova Beetle è un'icona del nostro marchio. Abbina l'eredità emotiva del Maggiolino originale con il futuro di Volkswagen ". Ha dichiarato Hubert Waltl, aggiungendo: "Allo stesso tempo, la nuova Beetle e la fabbrica di motori che stiamo costruendo a Silao rappresentano la grande fiducia che riponiamo nel Messico come luogo di produzione. Essendo uno dei principali produttori di veicoli di classe compatta, Volkswagen de México è un elemento chiave nella nostra strategia di crescita per il Nord America". Circa 300 ospiti, tra membri della politica e dell'industria, hanno partecipato alla cerimonia tenutasi a Puebla.

Il Maggiolino ha scritto una storia di successo negli USA, infatti è qui che l'icona della mobilità di Wolfsburg ha venduto quasi cinque milioni di esemplari tra il 1949 e il 1981. La New Beetle riprese il filo di questo Beetle-mania tra il 1997 e il 2010, con 1,15 milioni di unità vendute e costruite a Puebla. La nuova Beetle è stata presentata in anteprima nel mese di aprile di quest'anno, e sarà disponibile negli showroom tedeschi a partire da questo autunno.

L'impianto di Puebla è la più grande fabbrica di automobili in Messico e rappresenta uno dei più grandi impianti produttivi del Gruppo Volkswagen, ove vengono assemblate le Jetta destinate a Nord America, Sud America ed Europa. La nuova Beetle e la Golf Variant sono costruiti esclusivamente da Volkswagen de México per i mercati mondiali.

Nel 2010 qui furono prodotti 435.000 veicoli. Puebla produce anche motori per il continente americano e con la sua forza lavoro di oltre 15.000 persone, è uno dei maggiori datori di lavoro dell'industria messicana.

Leggi anche

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Volkswagen New Beetle
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html

  • Prezzo da 17.878
    a 26.250 €
  • Numero posti 4
  • Lunghezza da 408
    a 413 cm
  • Larghezza da 172
    a 173 cm
  • Altezza da 143
    a 150 cm
  • Bagagliaio da 209
    a 1.162 dm3
  • Peso da 1.205
    a 1.405 Kg
  • Carrozzeria Due volumi
Volkswagen

Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona (VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html