Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa di Wolfsburg ha scelto un’importante vetrina internazionale come il Salone di Parigi (Pad. 4, stand 211), quest’anno in programma dal 27 settembre al 14 ottobre, per mostrare al pubblico la nuova Volkswagen Golf, che, giunta alla settima generazione, presenta sostanziali novità tecniche pur dimostrando un design che si inserisce pienamente nel solco tracciato negli anni dalla segmento C tedesca, senza stravolgere le linee di una vettura considerata ormai un vero e proprio cult.
Costruita sul’innovativa piattaforma modulare MQB sviluppata dal Gruppo Volkswagen, la nuova Golf può vantare un peso inferiore fino a 100 Kg rispetto alla generazione precedente, a fronte di dimensioni complessive leggermente cresciute, che hanno permesso di realizzare un abitacolo più spazioso rispetto al passato, anche per i passeggeri posteriori.
Il pubblico ha la possibilità di scoprire in ogni dettaglio anche la Volkswagen Golf VII BlueMotion, variante meno assetata e più efficiente. Equipaggiata con un nuovo 4 cilindri da 1.6 litri TDI da 110 CV e 250 Nm di coppia, la nuova Golf VII BlueMotion sarà in grado di consumare, stando a quanto dichiarato dalla Casa, 3,2 l/100 km
Nell’area espositiva del costruttore tedesco viene mostrata al pubblico del Salone anche l’inedita Volkswagen Golf GTI concept, una vettura che pur essendo ancora un prototipo si rivela molto simile alla versione di serie della futura variante sportiva, attesa sul mercato per la prossima primavera.
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html
Volkswagen
Viale G.R. Gumpert, 1
Verona
(VR) - Italia
800 865 579
https://www.volkswagen.it/it.html