Volare da oggi è possibile grazie al hoverbike Xturismo

Pubblicità
Realizzata da ALI Technologies startup giapponese
27 ottobre 2021

Non occorre spostarsi in una “galassia lontana lontana” per viaggiare su una moto volante simile ai film di Star Wars. Basta andare in Giappone, dove la startup ALI Technologies, sostenuta tra l'altro dal calciatore Keisuke Honda, con un passato al Milan, ha appena rivelato la XTurismo Limited Edition.

Si tratta della prima hoverbike in funzione al mondo, capace di librarsi in aria grazie a un sistema di alimentazione ibrido, formato da un motore endotermico e da quattro propulsori elettrici.

Questa incredibile moto a decollo verticale si presenta in tinta nera e rosso, con delle eliche alla base e i pattini di atterraggio, un’autonomia compresa tra i 30 e i 40 minuti, la XTurismo Limited Edition raggiunge una velocità massima di circa 100 km/h. 3,7 metri di lunghezza, 2,4 metri di larghezza e 1,5 metri in altezza con un peso 300 chilogrammi ed una capacità di carico di 100 kg.Il prezzo si aggira attorno ai 77,7 milioni di yen, pari a oltre 586.000 euro.

La speranza dell’ amministratore delegato di Ali Tecnologies Daisuke Katano è soprattutto che questo incredibile mezzo possa facilitare le operazioni delle squadre di soccorso in luoghi in cui è difficile accedere.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità