Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' iniziato nel segno del dramma il VLN 2015 (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring). Il tradizionale campionato tedesco infatti ha dovuto subito fare i conti con un incidente gravissimo sul circuito del Nürburgring.
Jann Mardenborough, al volante della sua Nissan Nismo GT-R GT3, è letteralmente decollato all’altezza della Flugplatz, finendo contro le protezioni, per poi andare a disintegrarsi oltre le reti, proprio dove si era radunato il pubblico per assistere alla corsa.
Alle 13:08 i commissari hanno esposto la bandiera rossa, ma si è capito subito che l’entità dell’incidente era davvero gravissima.
L’organizzazione della corsa infatti ha comunicato che uno spettatore è morto sul colpo, colpito dalla Nissan piovuta dal cielo, mentre altri appassionati, travolti dall'auto impazzita, sono rimasti feriti e si trovano quindi ricoverati all’ospedale.
Naturalmente la gara è stata subito interrotta e sospesa. Il pilota Jann Mardenborough è uscito dall’abitacolo ed è stato rinvenuto dai medici sotto shock, quindi è stato ricoverato insieme ai feriti.
Il terribile incidente alla Flugplatz