Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il 5 novembre, si svolgerà nel mondo del virtuale la 6 ore di Spa e tra i protagonisti, ci sarà anche Max Verstappen.
Le Mans Virtual Series è una serie globale di eSports che si svolgono nel mondo virtuale, più precisamente con rFactor2 e i piloti internazionali del mondo reale con licenza FIA, si uniscono alle squadre di eSport d'élite per affrontare il campionato in cinque round (Bahrain, Monza, Spa, Sebring e Le Mans) e contendersi un montepremi totale di 250.000 dollari.
La gara, si svolgerà sul circuito di Spa-Francorchamps, lungo ben 7 chilometri e sarà visibile sui canali YouTube della FIA WEC a partire dalle ore 13:30. Le auto che si schiereranno sul circuito belga sono ben 40 e il due volte campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, correrà con il team Redline LMP (insieme ai piloti Rietveld e Benecke).
Tra i partecipanti, sarà anche presente il team e leader del campionato LMP, Floyd Vanwall-Burst (con i piloti Viscaal,Simončič e Pedersen), i quali cercheranno di estendere il vantaggio di 2 punti rispetto al Team Redline e inoltre, sarà anche presente il team R8G Esports di Romain Grosjean (con i piloti Grosjean, Hemmingsen e Ozyildorim). Invece, per quanto riguarda la categoria GTE, sarà presente il team Oracle Red Bull Racing (con i piloti Kasdorp, Siebel e Jordan), il team BMW Team Redline e anche il team SF Velas Esports (Ferrari).
Infine, 24 concorrenti utilizzeranno il modello ORECA 07 LMP2 e 16, invece, parteciperanno con le GTE.