Vigile arrestato ad Assisi: incassava soldi senza verbalizzare multe

Vigile arrestato ad Assisi: incassava soldi senza verbalizzare multe
Pubblicità
I Carabinieri di Perugia hanno arrestato un vigile di Assisi: avrebbe incassato i soldi di multe comminate a voce, ma mai verbalizzate
9 maggio 2017

Un vigile di Assisi, reo di aver incassato del denaro comminando multe agli automobilisti senza verbalizzarle, è stato arrestato dai Carabinieri di Perugia. Le indagini, condotte dal comando dei vigili urbani di Assisi, sono scaturite da una segnalazione arrivata all'amministrazione comunale da un cittadino, insospettito dal comportamento del pubblico ufficiale.

Il vigile avrebbe tenuto per sé i soldi di sanzioni comunicate solo verbalmente ai trasgressori, ma mai verbalizzate. La cifra corrisposta dai multati, inferiore all'importo previsto per legge, veniva intascata illegalmente. L'amministrazione comunale di Assisi, dopo aver scoperto questa irregolarità, ha denunciato l'accaduto all'autorità giudiziaria. 

Accusato di truffa aggravata e falso, il vigile al momento si trova agli arresti domiciliari. Non è ancora chiaro a quanto ammonti il bottino intascato dal pubblico ufficiale: saranno le indagini attualmente in corso a svelarlo. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità