Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un incendio di dimensioni imponenti divampato nella zona industriale di Brendola, nel vicentino, ha invaso la vicina A4, obbligandone la chiusura.
Il rogo ha riguardato un'azienda di vernici (Isello) e, pertanto, dati i materiali trattati, la colonna di fumo che si è innalzata - visibile anche a chilometri di distanza - potrebbe essere tossica e desta una certa preoccupazione anche a Vicenza dove è stata spinta dal vento.
Per quanto riguarda la viabilità, in particolare, è stata chiusa la carreggiata Est dell'autostrada e, in direzione Venezia, è stata istituita la direzione obbligatoria a Montebello, con conseguenti rallentamenti sulla statale 11 e su tutta la viabilità della zona dove il traffico procede a passo d'uomo. Interdetta anche la strada provinciale 500 in via precauzionale e le strade che portano a Brendola da via Orna.
Al momento in cui scriviamo, non risulta notizia di conseguenze alle persone (operai o residenti nell’area).
"L’Arpav sta eseguendo i campionamenti dell’aria e, fino a che non se ne avranno gli esiti, raccomandiamo ai residenti di rimanere in casa con porte e finestre chiuse”. Queste le dichiarazioni riportate dall’Assessore alla Protezione Civile in Veneto Bottacin.
Nel tardo pomeriggio l'Incendio è stato definito sotto controllo ma con ancora focolai attivi. Permane il consiglio alla popolazione residente di lasciare l'area nel raggio di cinquecento metri dal rogo. Il Comune di Brendola fornisce informazioni sulla situazione dell'aria, tramite l'Ufficio Ecologia: 0444-405273.