Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Buone notizie per chi si muove nel Centro-Italia: il viadotto della SS 3 Flaminia compreso tra Spoleto e Terni, all’altezza del valico della Somma, riapre ai mezzi pesanti a partire dalla mattina di sabato 13 giugno.
La chiusura del viadotto era stata disposta dall’Anas lo scorso novembre dopo numerose verifiche tecniche che avevano evidenziato la necessità di eseguire interventi di ripristino di alcuni elementi per problemi infrastrutturali; ovviamente lo stop alla circolazione aveva causato immediati e pesanti disagi a tutto il territorio, con la normale viabilità modificata e resa complessa dal passaggio di camion ed altri mezzi pesanti in piccoli centri abitati.
Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Giancarlo Cancelleri, che si è recato più volte ad ispezionare il cantiere e seguire da vicino i lavori, ha così commentato la notizia del via libera al transito dei veicoli: «Dopo le verifiche tecniche e il riscontro dei problemi infrastrutturali del viadotto. supportato dall’assessore regionale Melasecche e dal consigliere De Luca, mi sono attivato con Anas per trovare una soluzione rapida e risolvere il problema. Oggi, finalmente, grazie al lavoro di Anas e alla collaborazione fra tutti i livelli istituzionali, possiamo dire di esserci riusciti».
Cancelleri ha poi sottolineato l’attenzione e l’impegno per migliorare la viabilità delle infrastrutture di tutto il territorio circostante: «Stiamo lavorando su più fronti e su tutto il territorio per mettere in sicurezza, in tempi ragionevoli, strutture vecchie e spesso fatiscenti, come il viadotto Montoro che, grazie all’intervento con tecniche innovative proposto da Anas, entro la fine di luglio sarà anch’esso riaperto traffico».