Vettel, primo giorno di scuola in Ferrari: ecco i primi giri a Fiorano

Pubblicità
Lo scorso weekend Sebastian Vettel ha testato sulla pista di Fiorano la F2012 e ha compiuto alcuni giri al simulatore. Godiamoci l'onboard a tutto volume
3 dicembre 2014

 

Sabato scorso il neo-acquisto Sebastian Vettel ha percorso i primi chilometri da pilota ufficiale Ferrari sulla F2012 a Fiorano.


Dopo qualche giro compiuto per prendere confidenza con squadra, pista e sistemi operativi della vettura, il pilota tedesco ha iniziato a girare nonostante le condizioni del tracciato non fossero ottimali.


Anche domenica è stata piuttosto impegnativa per l'ex campione del mondo. Vettel infatti si è cimentato interamente al simulatore con cui ha compiuto diverse sessioni di guida a bordo della F14 T “virtuale”, per prendere dimestichezza con procedure, comandi e sistemi della power unit.


«Ovviamente venire qui è stato emozionante– ha affermato Vettel – Era già capitato molto tempo fa, quando ero ancora un bambino, e avevo attraversato Maranello in macchina cercando di guardare oltre le recinzioni. Essere qui come parte della squadra è assolutamente fantastico, e avere la possibilità di guidare la macchina e di conoscere la squadra è stata un’esperienza unica. Ovviamente per me è una novità questo colore, come vedere che qui tutti sono vestiti di rosso e ogni cosa è rossa, ma credo sia qualcosa di veramente speciale e non vedo l’ora di affrontare la sfida che ci attende nei prossimi anni».


Dopo il lungo fine settimana passato nel garage della Scuderia Ferrari, ieri mattina Sebastian Vettel ha partecipato a un vertice con il Presidente Sergio Marchionne, il nuovo Direttore Generale e il Team Principal della Gestione Sportiva Maurizio Arrivabene con i quali ha definito una vera e propria tabella di marcia allo scopo di riportare la Rossa ad un livello di competitività che da sempre l'ha contraddistinta.


Alziamo quindi il volume e godiamoci il video on-board del test di Sebastian.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità