Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Saranno tre giorni di anteprime nazionali, raduni storici, gare di regolarità, passerelle in centro storico, modelli che hanno fatto la storia dei motori ma anche ultime novità quelli che attendono i visitatori dell'edizione 2015 di Verona Legend Cars, la rassegna scaligera che si terrà dall'8 al 10 maggio alla Fiera di Verona.
Tra le stelle delle oltre 2.000 le auto d’epoca in vendita e in mostra grazie ai 47 i club e le scuderie coinvolte, vi sono la Bugatti Type 252 e Type 45 della collezione Schlumpf-Museo Nazionale di Mulhouse, la Bugatti Type 49 del Museo Nicolis di Villafranca e la prima Jaguar a portare il nome della casa inglese: la SS 100 del 1936.
Cinque le Case partecipanti in veste ufficiale: Aston Martin, Infiniti, Porsche, Tesla e Volvo, che presenteranno i loro modelli d’epoca, ma anche la ultime novità e offriranno la possibilità di provarli con i test drive per i visitatori. Al debutto nazionale la Porsche Cayman GT4 e la Volvo XC90. Il Registro Italiano Fiat celebrerà invece i 60 anni della Fiat 600 con sei veicoli storici, tra cui una rara 600 Zagato e la Zastava 750 del 1977, un’icona dell’industria automobilistica dell'est degli anni '70 nata grazie all'alleanza con Fiat.