Vernay e Audi si prendono Gara 3 e concludono un ottimo weekend a Zandvoort

Vernay e Audi si prendono Gara 3 e concludono un ottimo weekend a Zandvoort
Pubblicità
Seguono Huff e Vervisch. Guerrieri e Shedden completano la top 5. Hyundai sparite dopo il BOP
21 maggio 2018

Dopo la poleposition nella qualifica mattutina, Jean-Karl Vernay è stato protagonista di una cavalcata trionfale e solitaria nell'ultima gara del WTCR a Zandvoort. Il portacolori del Leopard Lukoil Team è stato perfetto dallo spegnimento dei semafori fino al termine della corsa. Scappato immediatamente, ha preceduto con un discreto margine la Volkswagen Golf di Rob Huff e l'Audi di Frédéric Vervisch.

Anche il driver della Comtoyou Racing è stato bravo al via, superando Gordon Shedden, che con l'altra RS3 del Leopard Lukoil Team ha dato vita ancora una volta ad un duello intensissimo con la Honda guidata da Esteban Guerrieri.

Non sono bastati i vari attachi, alla fine la lotta per la quarta piazza la vince l'argentino, mentre il suo compagno di squadra Ehrlacher è sesto seguito dall'ottimo Aurélien Comte con la Peugeot 308 TCR, vincitore in Gara 2.Ottavo Mehdi Bennani, seguito da un James Thompson indiavolato che dopo un inseguimento accanito è riuscito a superare la Cupra di Pepe Oriola  con lo spagnolo in decima piazza.

Classifica Gara 3
Classifica Gara 3
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

 

Argomenti

Pubblicità