Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata presentata dal costruttore olandese Vencer la Sarthe, supercar che verrà prodotta in tiratura limitata in un numero di esemplari ancora da definirsi e ad un prezzo di commercializzazione attualmente da stabilirsi.
Esteriormente la Vencer Sarthe presenta una sezione frontale dominata ai lati da due ampi gruppi ottici a sezione romboidale con proiettori allo xeno, al cui centro, all'interno del cofano, si stagliano due generose feritoie di estrazione, mentre le fiancate permettono di osservare i cerchi in lega a 10 razze da 19/20 pollici di diametro, oltre alle prese d'aria che dalle portiere “scivolano” verso la coda.
La sezione posteriore, pulita e fluida, è generata all'interno di un incavo che ne percorre l'intero perimetro, nella cui porzione superiore sono presenti i gruppi ottici circolari, mentre la zona inferiore integra al suo interno l'estrattore.
Dotata di un telaio tubolare in acciaio trattato al cromo-molibdeno e di carrozzeria in fibra di carbonio, la Vencer Sarthe dichiara un peso di 1.390 kg, oltre a delle quote dimensionali pari a 4.52 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,19 metri di altezza ed un passo di 2.79 metri.
Cuore pulsante della supercar olandese è un motore centrale con architettura a V ad 8 cilindri di origine General Motors in grado di erogare fino a 510 CV di potenza massima e 650 Nm di coppia scaricati sulle ruote posteriori, che permettono, in abbinamento ad un cambio manuale a sei rapporti, alla Vencer Sarthe di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi di tempo per una velocità massima di 328 km/h.