Vauxhall Maloo LSA, lo UTE d'Europa

Vauxhall Maloo LSA, lo UTE d'Europa
Pubblicità
E' l'unico importato in Europa dall'Australia. Ha un motore V8 6.2 litri da 536 CV e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, ma è classificato come veicolo commerciale
21 dicembre 2015

Pensate che per guidare uno UTE, le coupé col cassone tipiche di Australia e Nuova Zelanda, si debba andare fino nel Nuovissimo Continente? Niente affatto, perché General Motors commercializza sotto il brand Vauxhall il Maloo anche nel Regno Unito con il nome di Vauxhall Maloo LSA.

Corrisponde all'omonimo modello disponibile “down under” con il marchio Holden e viene in pratica importato e rimarchiato grazie al fatto che sull'Isola di Sua Maestà la guida è a destra.

Caratteristica irrinunciabile di uno UTE che si rispetti sono i cavalli, che devono essere tanti. Rispetto al modello uscente, il nuovo Vauxhall Maloo ne guadagna ben 105, passando da 431 a 536 CV, mentre la coppia sale da 570 a 671 Nm. Il motore è il V8 da 6.2 litri che General Motors impiega in molti suoi modelli, ma sovralimentato come quello della Camaro ZL1 da cui è stato prelevato.

Rispetto alla Camaro, però, il Vauxhall Maloo ha una capacità di traino di 540 kg. Nel Regno Unito è classificato come veicolo commerciale anche se ha un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi (insomma, non è proprio tranquillo come un Fiorino...) e viene venduto ad un prezzo di listino di circa 75.000 euro.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità