Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Valentino Rossi è stato confermato come pilota per il BMW M Team WRT per Bathurst e per le GT World Challenge Europe. Questo team schiererà due BMW M4 GT3, e i piloti, oltre all'ex MotoGP, saranno Maxime Martin e Augusto Farfus.
"È fantastico tornare in questa leggendaria sede del motorsport con la BMW M Motorsport per la prima volta dal 2020 e vedere la BMW M4 GT3 in azione per la prima volta sul circuito di Mount Panorama a Bathurst", ha dichiarato Andreas Roos, Head of BMW M Motorsport. “C'è qualcosa di magico nell'evento e speriamo di poter trasmettere quella magia in pista. Riteniamo che le prospettive di un ottimo debutto della BMW M4 GT3 e del BMW M Team WRT ci siano. La combinazione di una squadra forte e di piloti altrettanto forti ci consente di affrontare le 12 ore di gara con fiducia e speranza. Sono particolarmente lieto, dal punto di vista del pilota, di vedere alcuni volti nuovi nei nostri cockpit, insieme alla comprovata classe di Augusto Farfus e Sheldon van der Linde. La gara di Bathurst segnerà l'inizio di una stagione intensa e, si spera, di successo con il BMW M Team WRT, che continua con la 9 Ore di Kyalami a febbraio e poi con il GT World Challenge Europe”.
Valentino Rossi ha dichiarato: “Sono molto felice di continuare la mia collaborazione con il team WRT nel 2023. Questa sarà una stagione importante perché avremo una nuova macchina. I test con la BMW M4 GT3 sono stati finora molto buoni. Non vedo l'ora di andare a correre con essa.