Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È uno degli argomenti più controversi e dibattuti di sempre in campo automotive e che non manca dal dividere gli appassionati del Cavallino Rampante. Attorno al SUV ferrari ruota un alone di mistero che sta mettendo in difficoltà anche la stessa casa si può dire; con Marchionne che a più riprese ha dichiarato che la compagnia non intende realizzare una vettura che rientri in questo segmento.
Segmento che, dopo una revisione, appare troppo aperto e ricco di possibilità di aumentare vertiginosamente il profitto per essere sorvolato con troppa leggerezza. Ecco come arriverebbe il cambio di veduta della compagnia, dove si sta profilando l'opzione di entrare in questo settore, ma con qualcosa di totalmente diverso rispetto a quanto visto fin'ora.
Marchionne ha risposto agli analisti che gli chiedevano una conferma sull’ipotesi della possibile produzione di un “utility vehicle” a quattro posti. Il manager ha detto che il nuovo modello non sarà un Suv come quelli esistenti sul mercato, la vettura ancora non esiste e non è stata ancora presa una decisone per costruirla. Il punto è se gli ingegneri Ferrari possono trovare una chiave per produrre un utility vehicle con le caratteristiche proprie di una Ferrari, nello stile di Maranello”.
L'obiettivo è di incrementare la produzione e raddoppiare i profitti entro il 2022: e un “utility vehicle” potrebbe essere l'arma definitiva per imporsi. Potrebbe trattarsi di una Rossa 4 posti, ancora più spaziosa della GTC4Lusso, che potrebbe essere l’ideale per conquistare il pubblico asiatico, specialmente quello cinese. Il modello potrebbe valere almeno 2.000 unità vendute all’anno. Il mezzo, a 2 o 4 porte, secondo Bloomberg potrebbe arrivare già nel 2021completo di quella tecnologia ibrida che debutterà pian piano su tutta la gamma a partire dal 2019.