Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Anche negli USA le aziende cominciano ad affrontare l'emergenza Coronavirus con provvedimenti ad hoc: General Motors, FCA e Ford hanno istituito una task force con il sindacato statunitense del settore automotive, UAW, per approntare misure volte al contenimento del contagio da COVID-19 e alla salvaguardia della salute degli operai.
La task force sarà guidata dal presidente di UAW, Rory Gamble; dal presidente e CEO di General Motors; Mary Barra, dal presidente esecutivo di Ford, Bill Ford; dal presidente e CEO di Ford, Jim Hackett; e dal CEO di FCA, Mike Manley. «Questa è una situazione fluida e senza precedenti - si legge in una nota diffusa alla stampa - la task force si muoverà rapidamente per implementare una serie di misure preventive che abbiamo messo in piedi. Ci uniamo per far sì che la nostra forza lavoro sia al sicuro e in salute».
Tra le misure su cui stanno lavorando GM, Ford e FCA ci sono screening dei visitatori più accurati, pulizia e igienizzazione più profonde nelle aree comuni e nei punti di maggior contatto, e protocolli di sicurezza per gestire il personale più esposto, oltre che i dipendenti che hanno sintomi riconducibili al virus. Si lavorerà, si legge nella nota, su tutte le «aree che hanno un margine di miglioramento della protezione dei lavoratori».