Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il mercato USA si dimostra un terreno fertile per il mondo dell'automobile ed in particolare per il Gruppo Fiat – General Motors. Infatti nel mercato interno durante il mese di agosto GM ha aumentato le vendite del 18%, con 218.479 immatricolazioni, mentre sale del 31% la sola Chrysler con 130.119 unità.
A confermarlo è la stessa Casa, che descrive il risultato raggiunto come: "la miglior performance per il mese di agosto dal 2007. Chrysler ha conseguito un aumento delle vendite del 31%, registrando una performance nettamente superiore alla media di settore per il mese".
A partire dall'inizio del 2011 infatti la quota di mercato di Chrysler è cresciuta di oltre due punti percentuali, grazie alle vendite fatte registrare da: Chrysler 200, Fiat 500, Jeep Wrangler, Jeep Grand Cherokee, Dodge Durango, Dodge Journey e il Ram pickup.
"Nonostante la volatilità del mercato, in agosto Chrysler é riuscita ancora una volta ad ottenere una performance superiore al mercato, registrando un aumento del 42% nelle vendite retail - afferma Reid Bigland, presidente e amministratore delegato del marchio Dodge e responsabile commerciale per gli Stati Uniti -. Agosto è stato anche il diciassettesimo mese consecutivo di crescita anno su anno e, con 16 veicoli nuovi o significativamente rinnovati in portafoglio, prevediamo che questo trend continuerà almeno fino all'autunno".
Bene anche Jeep, che registra un aumento del 58% rappresentando il marchio del Gruppo Chrysler con l'aumento più elevato in termini percentuali, inoltre il marchio Fiat ha registrato il più elevato volume di vendite mensile dal lancio della 500 avvenuto a marzo.
In particolare quest'ultima ha fatto segnare un ottimo riscontro di pubblico ad agosto, con 3.106 unità immatricolate (+2% rispetto a luglio). A comunicarlo è stata la stessa Chrysler, che ha dichiarato: "Il marchio Fiat in agosto ha registrato il mese con il più alto numero di vendite da quando la 500 è stata lanciata in marzo".
Fonte: Ansa