Undici Ferrari abbandonate in un campo negli USA cercano cure

Undici Ferrari abbandonate in un campo negli USA cercano cure
Pubblicità
Le auto erano intestate ad un facoltoso avvocato
20 ottobre 2021

Undici Ferrari abbandonate in un campo. Sembra fantascienza invece è pura realtà, purtroppo. Tutto questo è accaduto a Lakeway, in Texas. Un avvocato, facoltoso e collezionista, nel corso della sua vita ne ha accumulate quante ne ha potuto. Una Testarossa, 308 Quattrovalvole, 348, Mondial, Mondial Spyder e altre.

Poi, però, s’è ammalato. E, di conseguenza, anche le auto. Ha dovuto tagliare le sue spese per curarsi. Il primo taglio è stata la manutenzione delle auto di Maranello, affitto compreso. 

Sfortunatamente l'avvocato non è sopravvissuto. Eravamo nel 2008, e gli eredi non hanno trovato una soluzione. È venuto al corrente della situazione  l'organizzatore del Ferrari Festival a Houston, Paul Cox, e qualcosa si è mosso. Un concessionario ne è riuscito a venderne una, ma il problema sono le condizioni. Le Ferrari necessitano di molte riparazioni: ruggine sulla carrozzeria, senza finestrini, muffa nell'abitacolo.

Occorre grande manodopera per riportarle all’antico splendore. Ma l’idea di una Ferrari abbandonata fa gridare vendetta.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità