Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Pochi giorni fa a Loano (SV) un terribile urto in autostrada avrebbe potuto avere conseguenze gravi, ma per fortuna l'efficacia dei sistemi di protezione ha evitato il peggio. Il fatto curioso è che l'incidente è successo ad una Tesla Model 3 che viaggiava in modalità Autopilot.
La dinamica ripresa dal video della camera interna spiega l'origine dell'incidente: pochi minuti prima un grosso furgone aveva perso il controllo e si era ribaltato, occupando la terza e la seconda corsia. La Tesla di Roberto Dutto (che ha pubblicato il video su Youtube) viaggiava probabilmente ad una velocità superiore ai 100 all'ora (ma entro i limiti) e ha urtato il tetto del veicolo riportando molti danni.
Il sistema Autopilot era inserito ma non ha dato segni di riconoscere alcun tipo di ostacolo, quindi non è intervenuto sullo sterzo o sui freni né, a detta del proprietario, sono stati emessi segnali d'allarme. Sembra chiaro anche che il guidatore non ha fatto alcun tentativo di frenare sterzare per evitare l'urto. Tesla, interpellata a proposito dell'accaduto, ha risposto che non ha responsabilità nell'accaduto perché il guidatore era distratto. Non è la prima volta che una simile dinamica accade come si vede in questo video. Anche in questo caso I sensori della Tesla non hanno riconosciuto il veicolo ribaltato come un ostacolo.
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it
Tesla
Piazza Gae Aulenti, 4
Milano
(MI) - Italia
02 94753521
EUSales@tesla.com
https://www.tesla.com/it_it