Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Rasheen è un tipo di veicolo progettato durante un'era in cui Nissan ha prodotto auto e camion innovativi, tra cui questo Nissan Rasheen del 1995. Il Rasheen è perfettamente dimensionato per l'uso in città e può ospitare comodamente quattro adulti. Più grande dei veicoli giapponesi della classe Kei, il Rasheen offre una potenza per guidare quotidianamente sulle autostrade, a differenza della classe con motore da 660 cc che è appena più veloce di un ciclomotore. Ancora più interessante, questo esemplare propone il 4WD ed offre nuovi paraurti anteriori e posteriori, una nuova griglia, nuovi fari, nuove luci di posizione e un nuovo cofano. Completamente riverniciato in nero, questo minaccioso micro Hummer si fa notare ovunque vada. L'esterno è in buone condizioni salvo qualche graffio sul retro sinistro. Accessoriato con un set aftermarket di cerchi in lega da 14.
Per quanto riguarda gli interni, il veicolo viene reso unico e crea un ambiente premium grazie agli eleganti sedili scozzesi imbottiti OEM. il tutto contornato da un grande uso dello spazio disponibile compreso il bagagliaio, cosa per cui il Giappone è famoso.
Gli optional di certo non mancano come il magnifico tetto apribile, gli alzacristalli elettrici con controlli del conducente one-touch, specchietti elettrici, serrature elettriche e climatizzatore analogico, tutti perfettamente funzionanti.
L'alimentazione di questo mini Hummer è un motore molto più efficiente nei consumi di un vero Hummer. Il motore a benzina GA15DE da 1,5 litri di Nissan è quello che troverai sotto il cofano, abbinato alla famigerata trasmissione ATTESA 4WD e al cambio automatico.
Questo esemplare del 1995 è in vendita su Japanese Classics a 11.995 dollari.