Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il video che vi proponiamo mostra una Mercedes-Benz SLS AMG Roadster che si aggira per le strade innevate di Roma con la capote abbassata, regalando una serie di immagini davvero uniche. La supercar infatti viene ripresa mentre si muove con disinvoltura lungo le strade più celebri della capitale, in una cornice molto particolare, grazie alle neve che questa settimana si è posata sui tetti e sui monumenti della città.
La Mercedes-Benz SLS AMG Roadster si caratterizza naturalmente per il tetto realizzato in tela a triplo strato, in grado di aprirsi o di richiudersi in 11 sec, anche in movimento, fino a una velocità di 50 Km/h. La presenza della capote ha reso necessario sostituire le classiche “ali di gabbiano” con sportelli incernierati in maniera classica, mentre la vettura ha potuto permettersi di viaggiare sulla neve delle Capitale anche con temperature molto rigide, grazie al sistema Airscarf di cui è dotata, che è in grado di riscaldare il collo, la nuca e la testa dei passeggeri, creando un flusso di aria calda proveniente dai poggiatesta.
Sotto al cofano della Mercedes-Benz SLS AMG Roadster pulsa un’unità con architettura V8 da 6.3 litri, capace di erogare una potenza di 571 CV e di scaricare sulle ruote posteriori una coppia massima di 650 Nm, mentre il sistema di trasmissione è affidato a un cambio automatico frazionato a sette rapporti. Questa supercar è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 3.8 sec e di raggiungere una velocità massima pari a 317 Km/h.
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it
Mercedes-Benz
Via Giulio Vincenzo Bona, 110
Roma
(RM) - Italia
800 77 44 11
https://www.mercedes-benz.it