L'ex-ferrarista conferma il proprio impegno come uomo immagine per l'azienda inglese
7 marzo 2011
Dopo l'ingaggio come
istruttore per i clienti delle monoposto Type 125 di "derivazione F1", Lotus torna a confermare l'interesse nei confronti di Jean Alesì come testimonial del brand consegnando nelle mani dell'ex-ferrarista una fiammante
Evora S.
Alesi si è presentato nella mattinata, accolto dallo staff Pb Racing al gran completo ed ha visitato l’intero Show Room di Bagnatica, uno delle due sedi della concessionaria ufficiale Lotus di Stefano d’Aste. L’altra sede è sempre in provincia di Bergamo, a Lallio, dove ha sede anche il reparto corse.
Non nasconde la propria soddisfazione Stefano d’Aste dopo la consegna della vettura ad Alesi: "Sono molto contento di aver potuto consegnare una Lotus Evora a Jean Alesi. Mi fa molto piacere poi sapere che è diventato il testimonial per il marchio Lotus del progetto Type 125. Jean è la persona ideale perché pochi piloti hanno una tale esperienza e sensibilità nella guida, oltre ad avere un grande carisma. Oltretutto è una grande persona e ha sempre avuto un gran cuore, sia in pista che fuori. Sicuramente darà un contributo importante al progetto Lotus."
La vettura, di colore rosso, non vanta alcuna diversità dai modelli di serie regolamente in vendita presso le concessionarie ufficiali come la bergamasca PB Racing: 350 CV (a 7.000 giri/minuto) e 400 Nm di coppia (a 4.500 giri/minuto) la vettura utilizza una trasmissione manuale a sei rapporti e promette una accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi. 276 km/h, 1.437 chili, la Evora S consuma 14,5 litri di verde ogni 100 km nel traffico urbano, 7,5 l/100km nei percorsi extra-urbani e 10 l/100 nel ciclo combinato.
Una Lotus Evora S per Jean Alesì