Una Gallardo Tricolore per i 150 anni d'Unità d'Italia

Una Gallardo Tricolore per i 150 anni d'Unità d'Italia
Pubblicità
Sarà mostrata il 16 marzo a Torino la vettura che celebra l'unità nazionale
9 marzo 2011
La proprietà ed il CEO sono tedeschi, ma considerando che Lamborghini non ha mai lasciato per un solo secondo l'Italia, che nessuno darebbe "del tedesco" a Winkelmann senza saperne l'identità o che i prodotti sono la massima espressione dell'auto sportiva (insita nel DNA italiano)...è del tutto normale che una azienda come quella del Toro voglia celebrare con una versione speciale della Gallardo i 150 anni dell'Unità d'Italia.

DEBUTTA IL 16 MARZO
Denominata Lamborghini Gallardo Tricolore, la vettura sarà presentata il 16 marzo nel corso dell'inaugurazione della mostra “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino. L’esposizione fa parte di “Esperienza Italia 150°”, serie delle iniziative organizzate sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica per celebrare l’anniversario.

Unica rappresentante delle auto di lusso alla mostra, la Gallardo Tricolore è caratterizzata dalla fascia tricolore longitudinale sulla carrozzeria e sul sedile del guidatore. La Lamborghini Gallardo è la supersportiva di maggior successo della casa di Sant’Agata Bolognese ed è stata venduta in oltre diecimila esemplari.

PAROLA DI WINKELMANN
"Lamborghini è un marchio di supersportive di lusso estreme, senza compromessi e italiane” afferma Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato di Automobili Lamborghini “Per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia ci è sembrato giusto proporre una livrea tricolore per il nostro modello di maggior successo, la Lamborghini Gallardo. Con la Lamborghini Gallardo Tricolore diamo ulteriore impulso alla valorizzazione del Made in Italy nel mondo."

CI SARA' ANCHE LA SESTO ELEMENTO
Nell’area dedicata alla mobilità del futuro sarà anche presente – virtualmente – la Lamborghini Sesto Elemento, dimostratore tecnologico costruito interamente in carbonio, frutto della ricerca trentennale di Automobili Lamborghini sull’utilizzo dei materiali compositi. Lamborghini Sesto elemento verrà proposto al visitatore sotto forma di “realtà aumentata”.

ESPRESSIONE DI CREATIVITA'
Il curatore di “Stazione Futuro”, Riccardo Luna, direttore di Wired Italia, dichiara “abbiamo selezionato la migliore espressione della creatività e dell’innovazione italiana, per mostrare un futuro guidato dalla tecnologia e le proposte di chi lo sta già costruendo. Attraverso percorsi interattivi originali e racconti esperienziali, il percorso espositivo offre ai visitatori un’immersione nel futuro senza precedenti. In questo panorama abbiamo scelto Automobili Lamborghini in quanto unisce una forte spinta verso il futuro ad una grande espressione di italianità, come dimostrano il Sesto Elemento, la Tricolore e, naturalmente, la nuovissima Aventador.”

PER INFORMAZIONI
A poca distanza dal centro storico di Torino, “Stazione Futuro. Qui si rifà l’Italia” è ospitata all’interno delle Officine Grandi Riparazioni, in corso Castelfidardo 22 a Torino, dal 17 marzo al 20 novembre 2011. Per maggiori informazioni: www.italia150.it
Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità