Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da qualche mese circolano attorno a Maranello i mulotipi Ferrari destinati a diventare la prima auto del Cavallino senza benzina. Le vere fattezze sono sempre state ben nascosta sotto le sembianze di una Maserati Levante, ma la linea che le ha dato Flavio Manzoni (con la collaborazione di Jony Ive, ex Apple) è ancora coperta dal più rigoroso segreto. Questo non ha impedito ai designer digitali di Kolesa.ru di realizzare un render del futuro modello. come lo giudichereste?
Il frontale e le proporzioni in generale ci parlano di un modello con le proprietà della Ferrari Purosangue, prima Ferrari a ruote alte e così sembrerebbe anche per i gruppi ottici, e chi ha visto le test car dall'interno rivela che anche la zona dei paddle al volante e i cluster della strumentazione seguono la stessa impostazione, ma il resto sembra decisamente "poco Ferrari", considerando il prezzo annunciato di 500.000 euro e la raffinatezza delle linee cui il Centro Stile Ferrari ci ha abituati. La zona posteriore ha troppi richiami ad auto già viste (Kia EV6? Porsche Taycan?) che i designer di Kolesa.ru hanno probabilmente usato per ispirarsi. Forse azzeccato, invece, lo schema delle porte posteriori che non si aprono ad armadio come per la Purosangue ma in modo tradizionale. Anche le proporzioni saranno diverse: l'elettrica Ferrari punterà anche sullo spazio a bordo e quindi si potrebbe andare oltre i 4,97 metri della Purosangue. Ma senza porsi limite ad immaginarie speculazioni, ricorderete probabilmente che nei rumors precedenti all'inaugurazione della nuova fabbrica E-building a Maranello si è accennato al fatto che la piattaforma elettrica potrebbe servire per due modelli a batteria, uno top-price e uno più economico (si fa per dire) per fare concorrenza a Tesla. Che sotto il muletto ci sia una concrrente della Big T?